PDA

Visualizza Versione Completa : sosta ztl torino con permesso di transito



elmax80
21-06-2012, 08:09
Buongiorno,
il giorno 14/06/12 mi sono recata in una struttura sanitaria all'interno della zona ztl a torino, e come molte altre volte, ho comunicato la mia targa per l'esenzione a posteriori a GTT per transito in ztl. Uscita dalla struttura ho trovato una multa fatta dai vigili Art.158 per divieto di sosta in ztl con veicolo non autorizzato. io ho dato per scontato che se entro in ztl per fare esami e ho il permesso di transito sono obbligata comunque a posteggiare la macchina, nelle strisce blu e avendo pagato il ticket a GTT.
Sono andata dai vigili e mi hanno detto di fare ricorso, ma non mi hanno saputo dare nessuna indicazione. mi hanno solo detto che avrei dovuto posteggiare nei posteggi sotterranei per "proteggere" la macchina alla vista dei vigili e non prendere la sanzione. ho chiesto di visionare questa legge che obbliga a sostare nei parcheggi sotterranei o con la sbarra, per essere sicura di non fare ricorso inutilmente, ma non sono stati in grado di fornirmela.
Qualcuno si è trovato in questa situazione?
Grazie

Avv. G. Lore
21-06-2012, 09:58
Se ha il permesso può opporre il verbale.
Ma ha solo il preavviso sul parabrezza?

elmax80
21-06-2012, 10:06
Se ha il permesso può opporre il verbale.
Ma ha solo il preavviso sul parabrezza?

ho la notifica che mi hanno fatto i vigili direttamente quando sono andata a contestare.
ho solo il permesso di transito in ztl e su quello mi hanno assicurato che non riceverò nessuna multa, ma che per la sosta avrei dovuto posteggiare nei posteggi custoditi da gtt.
grazie mille

Avv. G. Lore
21-06-2012, 11:25
Dunque ha il verbale?
Per il resto se ha il permesso di accedere in ztl, automaticamente può sostare in essa

elmax80
21-06-2012, 14:02
Dunque ha il verbale?
Per il resto se ha il permesso di accedere in ztl, automaticamente può sostare in essa

si, ho già il verbale. più che altro il transito mi è stato consentito da gtt mentre la multa per sosta mi è stata data dai vigili, che sostengono che io non potevo fermarmi, a meno che nei posteggi con la sbarra (completo) da qui il mio dubbio. in questo caso faccio ricorso
grazie mille

Avv. G. Lore
21-06-2012, 14:10
Sono vicende che non La riguardano.
Col permesso di accesso si può sostare in ztl.
E' questa la ratio della norma

elmax80
21-06-2012, 15:01
Sono vicende che non La riguardano.
Col permesso di accesso si può sostare in ztl.
E' questa la ratio della norma

Grazie mille per il Vostro servizio

Avv. G. Lore
21-06-2012, 15:07
si figuri

elmax80
21-06-2012, 16:44
si figuri

mi scusi se la disturbo ancora, sa indicarmi una legge che parli di questo per poterla allegare al mio ricorso?
Grazie infinite

Avv. G. Lore
21-06-2012, 16:51
art. 158 c.d.s.