Saknussen
20-06-2012, 20:22
Salve a voi consulenti del sito,volevo gentilmente fare delle domande per vedere se ci sarebbe una possibile via di uscita da questa situazione, il 20 luglio del 2010 mentre mi recavo al lavoro,fui fermato dai carabinieri che mi contestarono la mancata copertura assicurativa sulla mia auto...un problema causato dall'alta cifra della suddetta, più di 3000 euro annui mi chiesero non avendo purtroppo la prima classe di merito..,ed essere residente in campania.....,tuttavia l'auto mi è stata posta sotto sequestro amministrativo,...in custodia a me....e mi fu elevato verbale di contestazione con pena pecuniaria di 779 euro che pagai regolarmente...i carabinieri dissero che per disporre il dissequestro dovevo portargli la sanzione pagata...(che ho pagato) poi dovevo portare una copertura assicurativa di almeno 6 mesi......fatto sta che ad oggi.....girando dappertutto le assicurazioni...sono aumentate....volevo assicurarmi per 6 mesi nonostante il salasso,giusto per dissequestrarmi l'auto per poi usarla quei 6 mesi e venderla......poco tempo fa ho girato dappertutto costo elevato ancora di piu.....ho provato quelle on line però quella on line più conveniente voleva 2700 euri annui.....il che a me serviva solo 6 mesi....ma non me la volevano fare 6 mesi....nel mio caso (ora non so se è stata discriminazione) la polizza annuale...però niente pagamento frazionato a 6 mesi..fatto sta che non posso spendere 2700 euri per l'rca è assurdo...se erano la metà per 6 mesi potevo ...che poi alla fine vendevo l'auto... la mia domanda è visto che l'rca nel mio caso sembra impossibile farla...ed ho l'auto da 2 anni in cortile....è possibile qualche cavillo burocratico per disporre il dissequestro,mi spiego meglio, è possibile siccome in questo caso non si può fare l'rca per questi motivi sopracitati costo elevato ed impedimenti da parte delle compagnie....è possibile fare il dissequestro anche senza portare l'rca di 6 mesi...il verbale lo pagai.....c'e qualche cavillo burocratico per far disporre il dissequestro ...cosicchè almeno tolgo quel "mattone" dal cortile e la vendo...grazie in anticipo signori.