PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso respinto dal GdP di Roma: e ora?



aleperl
20-06-2012, 10:38
Buongiorno,
esattamente un anno fa il GdP di Roma mi respingeva un ricorso (già respinto dal Prefetto) per ingresso in ZTL. Orbene, non ho più ricevuto nulla né saputo nulla dopo il giudizio. Premetto che seguii la procedura di ricorso on-line. Non ho più ricevuto neanche comunicazioni via mail. Ora cosa fare? Cosa devo attendere (se c'è da attendere) ??? Non vorrei che mi arrivasse una cartella. Preciso che non sono residente a Roma.

Grazie!

Avv. G. Lore
20-06-2012, 10:56
Di certo non devi aspettarti che ti arrivi la sentenza a casa, cosa che non è prevista dal codicedi procedura civile.
vai su gdp.giustizia.it, gdp di Roma e verifica col numero di ruolo se la sentenza è stata pubblicata.
Quindi chiedine copia e verifica se devi pagare la sanzione doppia o meno.
Verificato questo vai a pagare

aleperl
20-06-2012, 11:30
Gentile Avvocato,
ho controllato e non risulta nessun'altra comunicazione dopo la COSTITUZIONE DELLE PARTI del 20/06/2011. Immagino che dovrò attendere. Dunque quando ho comunicazione che la sentenza è stata depositata o pago oppure ho 30 giorni per proporre appello. Le chiedo solo due cose:

1 - se decido di pagare, dov'è che, sentenza alla mano, si va a pagare?

2 - se decido di fare ricorso in appello, quanto costa mediamente il patrocinio di un avvocato? premetto che compilaste voi il mio ricorso.

Grazie.

Avv. G. Lore
20-06-2012, 11:34
1. via ostiense 131/L;
2. si avvierà un procedimento ordinario, non si può dire così quanto possono essere gli onorari; si valuterà eventualmente.

Per fare appello il termine è di 6 mesi.
30 gg. solo se la controparte notifica la sentenza

aleperl
20-06-2012, 11:43
Grazie, ci risentiremo. Al momento la ringrazio.

Avv. G. Lore
20-06-2012, 11:44
figurati