PDA

Visualizza Versione Completa : divieto di sosta art. 15 comma 8

palmis81
18-06-2012, 20:42
Salve,

in data 05.11.2011 ho trovato sul parabrezza della mia macchina il foglietto di divieto di sosta con conseguente scalo di 2 punti di patente. Su vostro consiglio, trovando la multa ingiusta ho deciso di aspettare il verbale di notifica prima di pagare. In data 29.12.2011 un poliziotto non trovandomi a casa mi ha lasciato un avviso in cui venivo informato che avrebbero provveduto ad inviarmi raccomandata con ricevuta di ritorno per comunicarmi il deposito presso la casa comunale del verbale di accertamento. Ad oggi questo avviso non l'ho mai ricevuto. Come devo comportarmi? Leggevo che allo scadere dei 150 giorni la multa decade in automatico, ma è un'informazione corretta? Non vorrei trovarmi una multa da cifre insostenibili!!!!
Grazie mille in anticipo per il supporto.
Cordiali Saluti
Marco

Avv. G. Lore
19-06-2012, 07:37
Il termine di 150 gg. non sussiste più dal 16.8.10.
Il termine di notifica è di 90 gg.
Nel Suo caso comunque la notifica è serata svolta.
Il ricevimento dell'avviso Le servirà solo per far decorrere i termini per il pagamento o per il ricorso.
Se mai lo riceverà la notifica non si compirà mai

palmis81
19-06-2012, 08:31
Gentile Avv. Lore,

la ringrazio innanzitutto per il pronto riscontro.
Quindi da quanto ho capito potrei ricevere la multa vera e propria in qualunque momento, anche tra 2 anni? Non esiste un termine massimo entro il quale devono inviarmela?
Grazie ancora.

Avv. G. Lore
19-06-2012, 08:34
No, è chiaro che più tempo passa più questo avviso non lo riceverà mai