PDA

Visualizza Versione Completa : Art 75 e fuga dall'italia



Koper
18-06-2012, 10:03
Ciao mi avevano formato per possesso di 2.5 grammi di hashish, senza disponibilita' immediata di una autovettura.

Durante il colloquio, anche se sapevo che era tradizionale dare un semplice ammonimento siccome era la prima volta e la sostanza non era pesante, l'assistente sociale mi ha detto che mi avrebbero sospeso di sicuro o la patente o la carta d'identita' (uno dei due scelto "a caso") per un periodo indicativamente di 6 mesi.

Siccome io lavoro da casa per gli stati uniti e quindi non c'e' nulla che mi tiene qui, e siccome era da tempo che volevo andarmene, pensavo che questo e' il momento perfetto per "fuggire".

Nel caso mi sospendano la carta d'identita', se divento residente in un'altra nazione prima di consegnare il documento sospeso, possono farci qualcosa? Possono obbligarmi a tornare in italia anche se sono, per esempio, in inghilterra?

Se invece mi sospendono la patente ma non la consegno e continuo ad usarla all'estero, possono farci qualcosa? Potro' tornare in italia in futuro senza conseguenze?

Grazie!