PDA

Visualizza Versione Completa : Ordinanza prefetto con tasso sbagliato...

Bebo
17-06-2012, 10:27
Salve a tutti,
Venerdì sera ho finalmente ricevuto dalla P.M. del mio paese l'ordinanza del prefetto di Modena con cui mi viene sospesa la patente per 3 mesi. (186/2 lett. a)
Sono trascorsi ormai 2 mesi dal fatto (21 aprile 2012), ma per colpa del terremoto che ha colpito la mia zona, non era stato possibile agli agenti notificarmi prima il decreto.

Ho visto che sul documento ricevuto c'è un errore:
Sono indicati come valori del tasso alcolemico rispettivamente 0,82 e 0,57.
Nella realtà invece i valori corretti erano 1° 0,62 e 2° 0,57.

Non penso sia possibile appellarsi in un qualche modo per questo errore, ma la mia paura è che davanti alla commissione medica che dovrà esaminare il mio caso siano più severi... Sono paranoie infondate, oppure sotto sotto il rischio c'è?

Grazie mille in anticipo a chi risponderà!!!

tonno91
17-06-2012, 14:27
certo che devi ricorrere oltre 0,8 sei nel penale !!! e tu invece sei fuori da questa fascia ..

Bebo
18-06-2012, 17:54
In che senso devo ricorrere scusa?? Come seconda prova ho fatto 0,57... Quindi rientro in ogni caso nella fascia fra 0,5 e 0,8... o sbaglio?!?

gino
18-06-2012, 17:58
ti consiglio di farti rilasciare dall' uff. patenti della prefettura copia degli scontrini (e di conservarli con cura).
Sempre in prefettura vai subito a segnalare l' errore, onde evitare ipotetici e spiacevoli disguidi.

per quanto riguarda la cml a mio avviso sostanzialmente non cambia nulla.

cordiali saluti

Bebo
18-06-2012, 19:09
Grazie mille Gino. Sei stato molto chiaro e gentile!!!

Provvederò immediatamente a segnalare il disguido alla prefettura... per fortuna gli scontrini sono già in mio possesso e sono in un posto sicuro!!!!

Grazie di nuovo! ;)