PDA

Visualizza Versione Completa : decreto penale ricevuto. in come comportarsi



scteff
16-06-2012, 13:02
premetto che il 31-10-2010 sono stato fermato ex art. 186 per tasso ,87 minimo. sospensione di 7 mesi scontata con esiti positivi alle visite mediche con rinnovi di 6 mesi e 2 anni la seconda volta.

oggi ho ritirato la raccomandata contenente il decreto penale sopraggiuntomi.
in data 9-8-2011 il PM chiede al gip che sia emesso nei miei confronti decreto penale per un totale di euro 1850 di ammenda, composto viste le varie riduzioni da 1250 (5giorni per 250 euro) per sostituzione dell'arresto e 600 euro della sanzione (ridotta del 50%, come i giorni che inizialmente erano 10). articoli citati 62 bis cp e 459 cpp per le riduzioni e art. 53 L.689/81 per la sostituzione della pena detentiva.

chiedo ai gentili frequentatori, come dovrei comportarmi.

Premetto che, evitando il processo, le spese di ammenda di 1850 euro mi sembrano adeguate (visto che le spese processuali probabilmente in caso di dibattimento sarebbero forse equiparabili alla sola ammenda di cui sopra).

Conviene fare richieste di qualsiasi tipo al tribunale ? (oblazione se permessa o altre)
Come si comporterà il tribunale nei miei confronti rispetto all'iscrizione del reato negli archivi preposti?

grazie.