PDA

Visualizza Versione Completa : tasso alcolico a 2 cosa aspettarsi?

mirko b,
16-06-2012, 11:36
salve, sono stato fermato con un tasso alcolico di 1.97 e 2.02, ovviamente mi hanno ritirato macchina e patente... e adesso?
i carabinieri mi hanno detto che posso riportare la macchina a casa se faccio richiesta alla magistratura, ma dopo cosa mi devo aspettare? per ora ho perso 10 punti, la macchina è sotto sequestro, ma cosa devo aspettarmi oltre questo? è soprattutto cosa posso fare? per limitare i dannni?
grazie per l'aiuto

ALBO79
16-06-2012, 12:01
salve, sono stato fermato con un tasso alcolico di 1.97 e 2.02, ovviamente mi hanno ritirato macchina e patente... e adesso?
i carabinieri mi hanno detto che posso riportare la macchina a casa se faccio richiesta alla magistratura, ma dopo cosa mi devo aspettare? per ora ho perso 10 punti, la macchina è sotto sequestro, ma cosa devo aspettarmi oltre questo? è soprattutto cosa posso fare? per limitare i dannni?
grazie per l'aiuto
Cercati un avvocato, possibilmente di fiducia.
Spingi perchè richieda non appena possibile un patteggiamento della pena che preveda la conversione in LSU.
Cercati un ente convenzionato per svolgerli...

In bocca al lupo

puntidisutura
16-06-2012, 14:30
Si fai come dice Albo e ritieniti fortunato che ti hanno fermato loro e che non hai incidente. La sospensione potrebbe essere fino a 2 anni. Ma dopo ti ridanno la TUA patente e puoi riguidare tranquillamente la tua macchina.
In caso di incidente avresti avuto la revoca.Quindi per tre anni senza patente poi iscrizione in scuola guida patente nuova nuova e limiti da neopatentato.