PDA

Visualizza Versione Completa : comunicazione versamento C.U. e generalità convenuto



tony87
15-06-2012, 15:33
ciao a tutti, sono appena arrivato e spero possiate aiutarmi. sto facendo un ricorso per una multa (deve essere abbastanza facile da vincere perchè la multa è arrivata dopo 90 giorni dalla commissione dell'infrazione- art. 201) e ho dei problemi nel riempire il modulo di comunicazione del pagamento, visto che intendo pagare in tabaccheria (il modulo è qui (http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Versare/Versamento+Contributo+unificato+VER_CONTR_UNIF/Modello+VER_CONTR_UNIF/))
come convenuto/resistente metto la polizia municipale del comune e l'indirizzo, ma per quanto riguarda il codice fiscale? metto quello del comune? la polizia del comune è associata con quelle di comuni confinanti come specificato sul bollettino di pagamento, hanno un codice fiscale proprio?

Avv. G. Lore
15-06-2012, 15:52
Innanzitutto permettimi...se approcci così al diritto fai malissimo, nulla è facile in partenza...notifica oltre i 90 gg....ma è stata svolta a mezzo Poste per caso?

ciò posto in tabaccheria evita di redigere moduli o altro: o paghi con f23 in Banca o in tabaccheria acquisti direttamente il contrassegno che poi apporrai sulla nota di iscrizione

tony87
15-06-2012, 16:37
Grazie per l'interessamento... si la notifica è stata svolta a mezzo Poste, ma i giorni trascorsi tra la data di accertamento (9 giorni dopo l'infrazione) e la notifica alle Poste erano già superiori a 90.
Sulla nota di iscrizione a ruolo però è richiesto il codice fiscale della parte avversa, lo posso omettere trattandosi di un ente pubblico?

Avv. G. Lore
15-06-2012, 16:48
Ma il verbale riporta una frase tipo "verbale consegnate alle Poste il giorno....2"

il c.f. puoi ometterlo, almeno da me è così

tony87
15-06-2012, 17:12
si esattamente, sul verbale c'è la data di notifica alle Poste.

Avv. G. Lore
15-06-2012, 17:15
La data di consegna alle Poste, semmai :)

tony87
15-06-2012, 17:22
giusto :D c'è scritto "consegnato alle Poste in data ... per la notifica"
Grazie mille per l'aiuto, mi è stato utilissimo

Avv. G. Lore
15-06-2012, 17:30
prego :)