zakalwe
13-06-2012, 07:42
La provincia di Pisa ha installato sulla SP11, in comune di Pontedera, un nuovo autovelox fisso con limite 70km/h. Ovviamente, prima che mia moglie se ne accorgesse, sono arrivate tre multe (e probabilmente ne arriveranno altre). Il fatto è che, in tutti e tre i verbali, il luogo dell'infrazione è individuato nel comune di Bientina sulla SP11 "delle colline per Legoli" al km 12+450 ma, a Bientina, la SP11 non passa nemmeno lontanamente. In pratica la strada è individuata correttamente ma il comune no (e nemmeno gli è confinante).
Poi ho scoperto che nel comune di Bientina esiste effettivamente un altro autovelox installato nello stesso periodo del primo ma sulla SP3. Probabilmente il relatore ha confuso i due apparecchi.
Viste queste premesse, è ipotizzabile un esito favorevole per il ricorso? Magari attraverso il vostro aiuto?
Saluti
Roberto
Poi ho scoperto che nel comune di Bientina esiste effettivamente un altro autovelox installato nello stesso periodo del primo ma sulla SP3. Probabilmente il relatore ha confuso i due apparecchi.
Viste queste premesse, è ipotizzabile un esito favorevole per il ricorso? Magari attraverso il vostro aiuto?
Saluti
Roberto