PDA

Visualizza Versione Completa : Recidivo Nel Biennio..revoca?? Ma X Quanto??



cristian.fox
12-06-2012, 21:51
ciao a tutti.vi spiego il mio problema:
un'anno fa fui fermato e in seguito ad accertamenti mi ritirarono la patente x 6 mesi essendo in seconda fascia..me la cavai con i lavori socialmente utili e nn pagai nulla,solo l'avvocato.
ad un'anno esatto ci sono ricascato.
premesso che è solo colpa mia e che non ho giustificazioni vorrei sapere a cosa vado in contro ora.
mi hanno fermato ed ero sempre in seconda fascia,leggendo in giro nn ho capito che rischio..la revoca giusto? devo rifare la patente da capo?
ma la revoca di quanto è? cioè dopo quanto posso rifarla?
non ho commesso incidenti ma sono recidivo nel biennio..
non capisco..da una parte leggo dopo 1 anno,da un'altra dopo 3 da un'altra ancora leggo che è il giudice a decidere....vorrei capire e avere chiarimenti da chi ne sa qualcosa o da chi si è trovato nella mia stessa situazione..
grazie

bastians
13-06-2012, 18:36
PER L'ART.186 la revoce e' di 3 anni, devi rifare completamente la patente come se non l'avessi mai presa

keysersoze
13-06-2012, 19:06
ma avendo svolto i lsu non dovrebbe risultare recidivo o sbaglio?

bastians
13-06-2012, 20:20
e perche no? il reato c'e' stato uguale, i LSU non cancellano la fedina penale; a meno che la scappatoia non sia l'estinzione del reato che senza i LSU e' due anni, mentre con i lSU e' immediata

keysersoze
13-06-2012, 20:36
mi sembra di aver letto che svolgendo i lsu se vieni ribeccato non ti danno la recidiva, adesso cerco di ritrovarlo

cristian.fox
14-06-2012, 12:11
i lavori li finisco oggi quindi il reato si estingue..
l'avvocato inoltre mi ha detto che la revoca la danno quasi sempre se commetti incidenti in stato d'ebrezza o per livelli molto alti(3 fascia)..boh..speriamo bene...
ma a nessuno è successa una cosa del genere?

puntidisutura
14-06-2012, 12:37
Recidivo Nel Biennio..revoca?? Ma X Quanto??

Si.3 anni dall'accertamento del reato.Puoi iscriverti a scuola guida.

Io vorrei ben capire cosa intendono, perchè fanno il cazzo che vogliono.E se le forze dell'ordine non sono manichini il reato lo accertano loro , quindi c'è chi dice dal giorno in cui ti hanno fermato e quindi contestato ed accertato il reato.
C'è chi dice che la data sia dall'emissione del DP chi addirittura dice dal giorno in cui arriva l'ordinanza del prefetto.

cristian.fox
14-06-2012, 14:36
E perché l'avvocato allora mi ha detto che secondo lei nn avendo commesso incidenti e nn essendo in 3 fascia nn mi fanno la revoca?
Dice che sicuramente saranno piu severi e nn mi daranno certo il minimo,ma nn la revoca...boh,non ci capisco nulla!

cristian.fox
14-06-2012, 14:38
Ma poi i lsu non estinguono completante il reato?

bastians
14-06-2012, 19:03
Ma poi i lsu non estinguono completante il reato?

anche io ho estinto completamente il reato dopo 2 anni, senza LSU, pero' la fedina penale sporca resta...

cristian.fox
14-06-2012, 19:15
boh,non mi resta che aspettare e vedere che succede quindi..
alcuni dicono revoca,altri casi che ho letto no...boh,non si capisce nulla...