PDA

Visualizza Versione Completa : Tempi pagamento avviso bonario

barneysmx86
12-06-2012, 18:44
Buonasera a tutti, mi sono iscritto per avere informazioni, scrivo questo thread in quanto non ho trovato la risposta in altri. Vorrei avere chiarimenti riguardo il pagamento di multe arretrate che mi sono state notificate.

Il giorno 8/6/2012, mi è stato notificato, con una normale lettera prioritaria da parte del mio comune di residenza, un avviso bonario di pagamento di una multa del 2010 (notificata regolarmente) per mancata comunicazione dei dati del conducente di una precedente multa del 2009 (già pagata), con scadenza il 30/6/2012 ovvero a meno di un mese dalla ricevuta notifica di pagamento di suddetto avviso. Aggiungo in oltre che se non provvederò al pagamento entro la data riportata verrà rilasciata una cartella esattoriale nei miei confronti.

Volevo appunto chiedere se era regolare che mi venisse recapitato un avviso bonario con scadenza a meno di 1 mese della ricevuta notifica e se l'avviso non dovesse essermi recapitato per mezzo di raccomandata?

Con questo vi ringrazio, aspetto una vs risposta.
A disposizione per altri dettagli.

Avv. G. Lore
12-06-2012, 19:36
Nessuna norma prevede l'avviso bonario.
Se un verbale non viene pagato per legge la debenza si iscrive a ruolo e segue la cartella.
Il comune Le sta facendo un piacere permettendoLe di pagare solo il doppio evitando la cartella che è sempre di un valore più alto.
Valuti il pagamento

barneysmx86
12-06-2012, 20:27
La ringrazio per la tempestiva risposta.

Saluti

Avv. G. Lore
12-06-2012, 20:47
Si figuri