PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto contestazione multa autobus

giuseppe m.
12-06-2012, 15:47
buonasera, oggi io e la mia ragazza siamo andati all'università di napoli e al ritorno,prendendo l'autobus x arrivare alla stazione della metropolitana abbiamo trovato molta gente tanto è vero che era difficile arrivare alle obliteratrici. io avevo l'abbonamento ma la mia ragazza no, tuttavia dopo tante acrobazie sono riuscito ad arrivare all'obliteratrice che però era solo per tessere. non avendo una penna che funzionava(la fortuna vuole che l'unica penna che avevamo non scriveva) decidiamo di non fare nulla. saliti i controllori ci fanno la multa nonostante abbiamo spiegato invano a questi la situazione. tuttavia ci hanno detto che possiamo benissimo contestare la multa al consorzio unico campania che si trova a piazza matteotti a napoli. la mia domanda adesso è: la contestazione porterà a qualcosa o mi conviene pagare direttamente la multa senza perdere tempo? e sopratutto se la contesto mica rischio di pagare il doppio in caso di contestazione respinta? grazie per qualsiasi eventuale risposta

Avv. G. Lore
12-06-2012, 17:07
Se si può provare che in quella data vettura l'obliteratrice non era funzionante per i bliglietti una fondatezza del ricorso può esserci