PDA

Visualizza Versione Completa : inversione, rischio?

andrea.grn
11-06-2012, 20:30
Salve,

vi contatto in quanto ho un piccolo dubbio, ho cercato su internet e ho trovato un vostro contatto, e gradirei risposta.
qualche sera fa, verso mezzanotte circa, dovevo imboccare l autostrada. Ero ad un bivio, prima delle rampe di accesso e della corsia d immissione insomma...salerno o reggio calabria? Sbagliando, sono andato verso salerno. Me ne sono accorto subito, e cosi sulla rampa o come si chiama, non essendoci nessuno, ho fatto inversione, sono tornato ad una rotonda prima del bivio e poi ho imboccato l autostrada giusta. Ovviamente non c erano macchine e niente, ne caselli e cose varie (ho fatto una breve ricerca su internet e ci sono solo casi con caselli e simili...)...rischio qualcosa? ad esempio telecamere e cose varie?
non so se sono riuscito a spiegarmi bene, praticamente il percorso è stato questo:
rotonda, strada, curva a sinistra, bivio salerno-bivio reggio calabria.
vado verso salerno, a una velocità forse di 5km/h, sempre a questa velocità ho chiamato per sapere quale fosse la strada giusta, infatti era l'altra.
allora, sempre sulla strada che immette sull autostrada, ho fatto inversione.
non c'era nessuno.
sono tornato alla rotonda e ho preso la strada giusta.
rischio?
aiuto :(

Grazie per l attenzione e spero in una celere risposta,
Andrea

p.s. spero sia la sezione giusta
p.p.s. ovviamente non ho guidato contromano....
vi prego, salvatemi da quest'ansia...............

prego l'avv.Lore di rispondermi, anche se non ci sono fatti ma soltanto tanto ansia, sono un ragazzo di 20anni e ho soltato un po di paura, se magari mi potesse rassicurare mi farebbe un grandissimo favore...
grazie mille per un eventuale risposta, posso stare tranquillo o rischio?
grazie...
Andrea

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/594/immagineveu.png/)
so che sono eccessivo, partendo dall "omino" il percorso rosso è quello che ho fatto io, preciso preciso...
aspetto fiducioso, anche se leggendo un po qui sul forum, visto che non mi ha visto nessuno/non penso ci siano telecamere/le telecamere comunque non potrebbero avere fini tipo multe o cose varie/non c'erano pattuglie, potrei stare tranquillo...
sbaglio?
mamma mia, la seconda volta che prendo l'autostrada, spero di non aver fatto un danno....!

Avv. G. Lore
11-06-2012, 21:50
Non ho capito molto, ho cercato di interpretare il disegno, hai fatto una cavolata, ma non corri rischi

andrea.grn
11-06-2012, 21:51
allora, innanzitutto grazie mille, l'ultima parte mi rincuora!
praticamente, dal disegno, partendo dal presupposto che io sono l "omino", sono andato verso salerno come indica la freccia, poi ho fatto inversione, sono tornato nella posizione dell omino, e sono andato verso reggio...
tutto a posto? non corro rischi?
mi farebbe andare a dormire spensierato...
so che è difficile da spiegare, insomma sull imbocco salerno-autostrada ho fatto inversione, sono tornato indietro, e ho imboccato reggio calabria-autostrada...
mi scusi per il disegno e per tutto il resto, sa, la paura mi sta mangiando...
aggiungo che non c'era nessuno, ne in un senso ne nell'altro quando ho fatto l inversione...
non prendo l'autostrada mai, era la mia seconda volta, e preso dal panico ho fatto inversione, non sapendo poi, sull autostrada, come tornare indietro...
so di aver fatto una cavolata, ma se mi dice che posso stare tranquillo in qualche modo la ringrazierò, a roma capito spesso :)

andrea.grn
11-06-2012, 22:06
insomma un caffe ve lo offrirei volentieri al sant'eustachio ;)

Avv. G. Lore
11-06-2012, 22:07
Direi che devi prenderti qualche ansiolitico :)

Non ti posso dare nessuna certezza come puoi ben immaginare, ma dalle tue parole non vedo di che preoccuparsi

andrea.grn
11-06-2012, 22:09
ahahah grazie, direi che è il caso...!
se sono riuscito a spiegarmi e lei mi ha capito, provo a stare tranquillo :)

andrea.grn
11-06-2012, 22:18
le auguro comunque una buona serata, vi farò sapere, spero non di multe!
la ringrazio veramente tanto,
complimenti per il sito e per l'aiuto che è parecchio.
cordiali saluti,
Andrea

Avv. G. Lore
11-06-2012, 22:36
Buona notte Andrea e dormi tranquillo

andrea.grn
12-06-2012, 13:31
la ringrazio ancora, buona giornata :)