PDA

Visualizza Versione Completa : Sospensione patente di guida AB e patente x unità da diporto(NAUTICA)



domperignon
08-06-2012, 15:22
Salve a tutti gli utenti del forum...
Innanzitutto mi presento... sono un nuovo iscritto del forum e per mia disgrazia lo conosco solo perchè sto studiando dopo la sospensione della mia Patente di guida per tasso alcolemico pari a 1.40....
Ora mi chiedevo leggendo questo Articolo Se il discorso vale anche Per la guida di imbarcazioni:

SECONDO LE RECENTI MODIFICHE AL CODICE STRADALE INTRODOTTE CON LA LEGGE 94 NEL LUGLIO 2009 (DECRETO SICUREZZA) SI APPLICANO LE SANZIONI ACCESSORIE DELLA SOSPENSIONE E DELLA REVOCA DELLA PATENTE ANCHE QUANDO SI CONDUCONO VEICOLI CHE PER LA LORO GUIDA NON E' RICHIESTA LA PATENTE O ALTRO TITOLO. PERTANTO IN CASO DI SOSPENSIONE DELLA PATENTE (PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA O PER ALTRE INFRAZIONI) NON SI PUO' CONDURRE NEPPURE UN VELOCIPEDE (BICICLETTA ).
con l occasione invio i miei piu cordiali saluti....
:D:D:D:D:D:D:D:D:D

bastians
08-06-2012, 18:26
la patente nautica e' salva, a suo tempo (nel 2009) mi ero informato anche io :D, a meno che non siano cambiate le leggi....ma dubito, goditi la barca o il gommone visto che fino alla fine della sospensione solo quella potrai guidare ;)