Accedi

Visualizza Versione Completa : il neonato ha precedenza?

Non registrato
07-06-2012, 15:28
buongiorno, vorrei chiedere una cosa .....se si è costretti a parcheggiare in divieto di sosta, mettendo le 4 frecce perchè si deve fare una commissione per una urgenza....nello specifico comprare il latte in polvere per un neonato che deve mangiare ...il codice prevede maggiore tolleranza mettendo in risalto l'urgenza sulla "regola"......questa mattina mi sono trovata in questa situazione...ero sola e senza più latte, sono uscita con il mio bimbo per comparlo dall'alimentari più vicino ...i vigili di zona non mi hanno fatto la multa ma sono stati molto scortesi, ignorando le mie giustificazioni dicendo "non si mettono le 4 frecce per fare la spesa".....il che è vero, ma non è che ero andata a fare shopping....un neonato di 5 mesi che ha fame non sente ragioni e piange a dirotto finchè non mangia, per lui è una importanza primaria....possibile che se mi avessero fatto la multa, non avrei avuto estremi per un ricorso? vi ringrazio e vi sarei grata se poteste segnalarmi cosa prevede la norma...

Avv. G. Lore
07-06-2012, 17:54
bisogna richiamare i principi di legge.
c'è lo stato di necessità, ossia il compimento di un illecito volto a evitare un danno grave alla propria o altrui persona?
se si può provare sussiste motivo di ricorso, altrimenti nulla da fare