PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per sosta sulla fermata autobus



simotri
11-04-2008, 15:31
Salve,
ho ricevuto una multa per sosta vietata con motociclo nello spazio riservato alla sota dei mezzi pubblici a Roma. Ho pagato tale multa.
Ho fatto solo oggi un conto preciso dei giorni e considerando tutte le festivitą dovrei averla pagata il 61° giorno.
In data odierna ho ricevuto un secondo verbale dell'importo di 250 euro (che eventualmente posso allegarvi)in riferimento al mancato pagamento del precedente.
Quanto tempo hanno a disposizione per l'invio del secondo verbale, dopo aver accertato il mancato pagamento (pagamento effettuato)?
Ho qualche possibilitą di ricorso?
é possibile che pagare il 61° giorno č come non pagare affatto?
Grazie a tutti.

IDC
11-04-2008, 16:59
purtroppo dopo il sessantesimo giorno, la multa raddoppia di ammontare, per cui non basta pagare semplicemente pagare l'importo iniziale

Avv. Di Giorgio
13-04-2008, 13:36
esattamente. se proprio non vuoi pagare questo secondo verbale per tardivo pagamento, devi aspettare la cartella esattoriale che ti arriverą (entro due anni poichč rientra nei nuovi termini di prescrizione - se la sanzione č stata elevata dopo il 1 gennaio 2008 - oppure 5 anni se prima del 1 gennaio 2008) ed eventualmente contestare quella per vizi propri.