PDA

Visualizza Versione Completa : Possibile targa clonata?

silvia1973
05-06-2012, 22:03
Buonasera,ho ricevuto un verbale dal corpo vigili di Roma per aver intrapreso una corsia ztl in data 2 maggio. Il verbale riporta tutti i miei dati compreso il modello della mia auto (Toyoyari??), ma si da' il fatto che io a Roma non sono andata e quel giorno mi trovavo a casa in Toscana (Prato). Nel verbale e' riportato che le due vigilesse erano impegnate a dirigere il traffico e quindi impossibilitate a fermarmi.Ho contattato il nr del comune di Roma per richiedere copia del verbale redatto a mano dalle vigilesse per verificare se ci fosse qualche dato errato visto che non era la mia macchina che ha commesso l'infrazione e come giustificativo da allegare nel caso di ricorso al prefetto.Mi e'stato risposto che non serve come giustificativo.Mi chiedo se mi convenga o meno fare ricorso al prefetto (non avendo a quanto pare giustificativi) o rassegnarmi a pagare cinquanta euro di multa e due punti in meno sulla patente per non aver commesso nessuna infrazione o se procedere rischiando di pagarne poi cento.Cosa ne pensate?

Avv. G. Lore
07-06-2012, 07:31
Ma è una ztl rilevata umanamente? cioè senza telecamere, mi pare strana come cosa.
Comunque l'originale del verbale è Suo diritto averlo ai sensi della Legge 241/90

silvia1973
07-06-2012, 08:00
Grazie per la risposta.Premesso che non ne ho idea in quanto a Roma con la mia macchina non sono mai stata, ieri sono riuscita a parlare con il comando dei vigili che mi ha ribadito che non posso io accedere all originale redatto dal vigile ma mi hanno fatto una verifica tramite il nrdi accertamento ed e' emerso che i dati trascritti sono errati (wolksvagen, quando io ho una yaris).La persona che mi ha fatto la verifica (credo una vigilesse)mi ha consigliato di scrivere "due righe"dove appunto richiedo l'archiviazione del verbale per errore di trascrizione citando la telefonata di verifica intercorsa e inviandola a loro che poi la gireranno al prefetto... PReferisco allora impostare la lettera come un ricorso vero e proprio e non "due righe"come mi ha consigliato la persona in questione.Che ne pensa?
P.s.:in una delle prime telefonate fatte al centralino di Roma mi venne consigliato di fare un fax per evvertire il corpo di polizia che non inviavo la comunicazione per la decurtazione dei punti dalla patente perche ho intrapreso ricorso.Ma in seguito che succede?Lo dovro' inviare?

Avv. G. Lore
07-06-2012, 09:53
Penso che Lei ha ragione da vendere. Fare sempre ricorso.
Se è ztl non c'è decurtazione