PDA

Visualizza Versione Completa : info domicilio elettivo



SpiritCrusher
11-04-2008, 14:41
Devo compilare un ricorso da voi gentilmente redatto, e siccome non ho il domicilio elettivo nel comune del giudice di pace devo mettere l'indirizzo di un mio amico.

Ma nell' indirizzo dovrò mettere anche il nominativo del mio amico, giusto? Se no come fa a ricevere la comunicazioni della cancelleria?

IDC
11-04-2008, 16:35
certo, se non indichi il nome, ma solo l'indirizzo, l'avviso non è che possono lasciartelo sul marciapiede

informa anche il tuo amico naturalmente

pandrex
04-11-2009, 22:33
certo, se non indichi il nome, ma solo l'indirizzo, l'avviso non è che possono lasciartelo sul marciapiede

informa anche il tuo amico naturalmente

Io ho lo stesso problema del nostro amico, ma nel paese dove dovrei eleggere il domicilio elettivo ( che é a 300 km dal mio) non conosco proprio nessuno, che si fa in questi casi?

Avv. G. Lore
04-11-2009, 22:40
O conosci qualcuno e Ti domicili presso di lui, o non Ti domicili e non riceverai le comunicazioni.
Nella seconda ipotesi dovrai informarTi di volta in volta o andando di persona o telefonando, sempre che vengano date presso quel GdP le informazioni telefoniche

Dott. Perruolo
05-11-2009, 08:55
Per ricercare informazioni sul proprio ricorso si può far riferimento anche ai nuovi servizi online presenti sul sito https://gdp.giustizia.it/index.php...attraverso il numero di ruolo generale ed indicando il GdP si ottengono diverse informazioni. Sembra funzionare abbastanza bene.

Avv. G. Lore
05-11-2009, 10:07
Purtroppo però suppongo che il ricorso sia stato inviato per posta, quindi il servizio non è utilizzabile

Dott. Perruolo
05-11-2009, 10:12
Naturalmente ci si dovrà premunire del relativo numero di ruolo...quindi, almeno in una prima fase, se il ricorso è stato spedito tramite AR, si dovrà telefonare o presentarsi di persona per ottenere almeno tale informazione, come detto dal Collega.

paolos87
24-11-2009, 12:03
Salve, ho anchio lo stesso problema del domicilio elettivo! Sono già in possesso del vostro ricorso redatto, quindi su "Domicilio elettivo" devo mettere l'indirizzo di un amico che risiede nella stessa città del GdP dove riceverà comunicazioni di cancelleria! Tutto qui vero?! O c'è dell'altro?!

Avv. G. Lore
24-11-2009, 12:17
Tutto qui.
Chiaramente deve indicare espressamente che Lei è domiciliato in Via .... presso il Signor .....

paolos87
24-11-2009, 20:01
Ok perfetto...si ho capito, devo mettere tutto l'indirizzo, nome cognome ecc...come mi era stato scritto dal vostro ricorso redatto! Grazie mille! L'unica cosa è che non sapevo come funzionava!

Avv. G. Lore
24-11-2009, 20:56
Prego e in bocca al lupo per il giudizio