Visualizza Versione Completa : Cartella notificata ma targa errata
Ho ricevuto una cartella da Equitalia relativamente a vari verbali non pagati, tra questi ce n'è uno redatto dal comune di Rieti (dove tra l'altro non credo di essere mai stato con la mia macchina) a mio nome ma la seconda lettera della targa è H invece di M. Un errore di trascrizione sembrerebbe. Tra l'altro la multa mi sembra non mi sia mai stata notificata.
Ora la scorsa settimana ho dovuto fare di urgenza la rateizzazione del debito verso Equitalia per non far avviare la pratica di fermo amministrativo, mi hanno detto di provvedere il prima possibile visto che nel "finanziamento" c'è anche questo verbale che dovrebbe essere scorporato.
Come posso muovermi?
Avv. G. Lore
05-06-2012, 10:03
Deve fare opposizione, ma il problema non è la targa, ma se il verbale sia stato notificato o meno, è questo che fa capire se si possa procedere o meno.
Attenzione faccia una riserva di ripetizione a Equitalia, altrimenti anche se fa annullare quella voce i soldi non ha diritto a chiederli indietro
Questo Paese non finisce mai di stupirmi... se ricevo una cartella esattoriale relativa ad una targa che non è (e non è mai stata) intestata a me non è opponibile? Immagino per il fatto che se dovesse essermi stato notificato stava a me oppormi entro i termini, giusto?
La riserva di ripetizione devo farla subito, anche prima dell'esito dell'opposizione? Posso farla direttamente negli uffici Equitalia?
Grazie Avv. Lore, davvero preparato e veloce nelle risposte, complimenti.
Avv. G. Lore
05-06-2012, 11:25
Qua purtroppo sbaglia Lei.
La cartella è emessa per un verbale X che non risulta pagato.
L'indicazione della targa non è prevista da nessuna norma, quindi al momento si deve ritenere che sia solo un errore di scrittura.
Tutto ruota intorno al verbale purtroppo.
La riserve di ripetizione va fatta subito.
Se poi vince l'opposizione la usa, altrimenti verrà revocata
però ruota attorno ad un verbale che presenta la targa sbagliata...
Avv. G. Lore
06-06-2012, 09:21
No, quello lo dice il dettaglio degli addebiti della cartella, non è detto che lo dica anche il verbale
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.