PDA

Visualizza Versione Completa : conducente o proprietario??

vitoonee
04-06-2012, 17:52
buonasera,innanzitutto complimenti per l'ottimo servizio che offrite..alcuni amici hanno vinto ricorsi grazie alle vostre consulenze a dir loro efficaci..

Ho ricevuto una multa per eccesso di velocità la cui sanzione accessoria prevede la sospensione della patente per 1 mese..dato che per me la patente è vitale ho vari quesiti da porvi:

1-è vero che ho 60giorni di tempo per comunicare i dati del conducente??se si posso guidare nell'arco di questi 60 giorni e poi eventualmente fare la comunicazione??

2-è vero ke se non dichiaro i dati del conducente la patente viene sospesa al proprietario del veicolo??

3-l'autovelox può fotografare in volto il trasgressore??

4-è vero che se non dichiaro il conducente..riceverò un'ulteriore ammenda di circa €250 MA SALVERO' LA PATENTE??

In attesa di risposte,vi porgo i miei più sinceri saluti

Koper
04-06-2012, 18:47
1. si', si'
2. no
3. no
4. si', 269 euro + circa 10 di spedizione

supercar
04-06-2012, 21:31
io credo che sia opportuno che le risposte le diano gli avvocati del forum per non fare ingenerare confusione ed evitare che risposte essate ricadano sulla professionalità di questo spazio.
Tra l'altro rispondi pure nello stile dell'avvocato Lore, almeno cambia modo di rispondere.

vitoonee
04-06-2012, 22:02
koper magari ne puoi sapere più di me..ma se risponde un legale competente forse soddisferò i miei dubbi..

Avv. G. Lore
04-06-2012, 22:11
Tranquillo Vito koper ha risposto bene, lo promuoviamo :)
Per il resto, per smorzare sul nascere eventuali discussioni, posso anche essere d'accordo con supercar, ma il forum è uno spazio libero e aperto a tutti.
Certo, qui si da consulenza giuridica quindi sarebbe meglio che rispondesse un legale, ma se lo fa un utente ed eventualmente erra lo faremo presente per evitare che si confonda la figura dell'esperto e la sua professionalità con il riscontro errato.
Magari koper cambia stile, su questo concordo con supercar, attento che la risposta schematica è brevettata, questa è violazione del diritto d'autore ahahahaha :)

vitoonee
04-06-2012, 22:20
la ringrazio avvocato..son d'accordissimo con lei quando dice che questo è un forum"libero"..magari potrei diventare anch'io superesperto come il nostro koper..quindi gentilissimo avvocato..una volta pagata l'ulteriore ammenda di €250 circa,il tutto si conclude "solo" col pagamento e con la patente salva??

Avv. G. Lore
04-06-2012, 22:22
Si, € 269,00