PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per divieto di sosta e visibilià del cartello



*laura*
11-04-2008, 13:54
Buongiorno a tutti, giusto stamattina ho trovato sul cruscotto dalla mia auto un preavviso di multa per divirto di sosta.:mad: Io provenivo dal lato destro della strada (urbana) in cerca di parcheggio, alla mia destra era tutta zona rimozione, sul lato sinistro della strada c'era invece tuttta una fila di auto parcheggiate, appena ho visto un posto libero ho posteggiato sul lato sinistro. Al mio ritorno ho trovato la multa, guardando meglio ho visto, più avanti rispetto alla mia macchina il cartello che segnalava il divieto di sosta, che iniziava circa tre auto prima. Praticamente la sosta era consentita, tranne per l'ultimo tratto della strada, alla fine di questa non c'era alcun cartello per segnalare la fine del divieto.
L'unico cartello era rivolto di fronte a chi proveniva dal senso di marcia opposto al mio, ma a me non era visibile quando ho parcheggiato.
Spero di essere stata chiara, la domanda è potrei fare ricorso? Esiste un obbligo di mettere il cartello in modo da essere visibile anche a chi provienne dal senso opposto? Ed io sono eventualmente in difetto per avere parcheggiato attraversando la corsia di marcia opposta alla mia? (Però non c'è nessuna striscia nella strada). Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.:)

Avv. Favero
11-04-2008, 17:54
Se hai trovato il preavviso non puoi fare ricorso: o paghi o attendi la notifica del verbale (con l'aggiuta di spese di notifica).
in questo secondo caso potrai verificare la possibilità di fare ricorso.

*laura*
11-04-2008, 17:59
Se hai trovato il preavviso non puoi fare ricorso: o paghi o attendi la notifica del verbale (con l'aggiuta di spese di notifica).
in questo secondo caso potrai verificare la possibilità di fare ricorso.

Ma nel merito avrebbe qualche fondatezza, oppure ho torto marcio e mi conviene pagare subito dato che si tratta di 36 euro?

Avv. Di Giorgio
13-04-2008, 13:30
se nel ricorso alleghi anche la documentazione fotografica che attesta quanto tu dici, allora puoi farlo con buone aspettative.