PDA

Visualizza Versione Completa : Intimazione di pagamento e pagamento in solido



Roberto_69
30-05-2012, 17:10
Ringrazio e saluto :)

Avv. G. Lore
30-05-2012, 17:23
Come ha correttamente detto Lei l'obbligazione solidale significa che ognuno risponde del tutto. Quindi uno paga e poi si rivale sugli altri della quota parte, ergo il punto 1 non è svolgibile.

Onestamente (e mi perdoni per questo) del punto 2 non ho capito nulla

Roberto_69
30-05-2012, 17:48
Ringrazio e saluto.

Avv. G. Lore
30-05-2012, 17:49
non capisco proprio cosa voglia intendere con incompatibilità e incostituzionalità.
Lei è soggett ex lege a una obbligazione solidale, se non ha impugnato la sentenza ahimè tant'è

Roberto_69
30-05-2012, 17:56
Ringrazio :)

Avv. G. Lore
30-05-2012, 17:58
Ma l'incostituzionalità può riguardare una norma, non una decisione giudiziale purtroppo.

Comunque il ragionamento è fondato :)

Roberto_69
30-05-2012, 18:01
Ringrazio :)

Roberto_69
30-05-2012, 19:20
Un'altra cosa per vedere se le cartelle esattoriali sono in prescrizione che devo fare?

se dalle date risultassero in prescrizione mi devo rivolgere da equitalia e che faccio?

non è che se smuovo le acque ad equitalia per valutare alcune cartelle in prescrizione poi partono all'attacco con altre ancora non in prescrizione?

Ringrazio :)

Avv. G. Lore
30-05-2012, 20:20
Potrebbe farsi fare un estratto di ruolo, così riassume tutta la situazione che ha con Equitalia e si può valutare se vi siano prescrizioni o meno

Roberto_69
31-05-2012, 06:08
Buongiorno Avv. Lore.

Alcuni giorni fà mi son recato presso un'agenzia di Equitalia e mi han fatto un estratto di ruolo e son risultate altre 8 cartelle per un totale di 12.000,00 € con tutte le voci annesse degli enti, le voci di tali multe e le date di notifica, documentazione che già ho spedito ieri via email a ricorsi.net e di cui stò aspettando risposte.

Posso per caso mandargliele ad una sua email cosicchè possa valutarle cosicchè posso capire appunto se è possibile siano andate in prescrizione e come fare per prescriverle o impugnarle per sgravarle e rateizzarle o quant'altro?

N.B: in quell'agenzia di equitalia però risultano solo queste 8 cartelle mentre quella da ottocentomilaeuro non risulta essendomi stato mandato l'intimazione di pagamento da equitalianord, quindi ho già avviato richiesta ad equitalia nord per avere informazioni sulla cartella in oggetto ecc ecc e sto aspettando notizie da giorni.


Ringrazio e aspetto cortesi notizie :)

Avv. G. Lore
31-05-2012, 08:17
Preferisco non bypassare ricorsi.net con cui mi onoro di collaborare.
Vedrà che a breve avrà un adeguatissimo parere o da me, se la pratica mi verrà assegnata o da chiunque altro verrà designato

Avv. G. Lore
31-05-2012, 09:21
Cortesemente, essendosi avviata la comunicazione privata, prosegua privatamente.
Ci sono i miei numeri, mi chiami quando vuole, se sono occupato o in udienza glielo farò presente.
La prescrizione non opera mai d'ufficio, la deve eccepire chi ne ha interesse, ma leggendo le date, se le notifiche di Equitalia sono state fatte effettivamente, di certo allo stato non c'è nessuna prescrizione.
Per questo bisogna verificare le relate di notifica delle cartelle.

Avv. G. Lore
31-05-2012, 09:31
non trova nulla nel forum, risponda a quanto ricevuto.
Se vuole per me possiamo pure parlare qua, ma da ora in poi si scende in particolari e non mi pare il massimo per la Sua privacy

Avv. G. Lore
31-05-2012, 09:36
prego

Roberto_69
01-06-2012, 08:42
[QUOTE=Roberto_69;68914]Buongiorno Avv. Lore.