Visualizza Versione Completa : Equitalia e notifica
Mariagiava
30-05-2012, 14:48
Avrei bisogno di capire se posso fare qualcosa contro il sollecito di pagamente ricevuto il mese scorso da equitalia. L importo che dovrei versare e di 487,59 per una multa tral altro non presa neanche da me.bene il sollecito fa riferimento ad una multa ricevuta il 7 maggio 2006 che ha come ente creditore il comune di cassano dello ionio. Mi dice che la notifica e avvenuta il 18 giugno 2009, ma io credo di non avere mai ricevuto alcuna notifica e se per caso fosse arrivata di sicuro e arrivata con raccomandata non ritirata da me. I miei genitori possono averla ritirata ma non si ricordano e se per caso l hanno ritirata di certo l avranno cestinata quindi a me non e mai arrivata. A questo punto se io dopo la richiesta della copia della relata notifica della cartella verificassi che non vi e stata nessuna notifica ovvero che sia arrivata per posta e non presa da me posso fare ricorso? Spero di ricevere una vostra risposta in breve tempo.grazie
Avv. G. Lore
30-05-2012, 15:16
Allora, andiamo per gradi.
Nel 2006 viene elevato il verbale dal Comune di Cassano nello Jonio.
Nel 2009 Equitalia dice che Le manda una cartella.
Cartella che non viene pagato e che quindi determina l'emissione del sollecito.
Il fatto che eventuali notifiche siano state cestinate non rileva, in quel caso la notifica si è comunque compiuta, quindi per capire se eventualmente muoversi o meno deve richiedere le relate di notifica del verbale (al Comune) e della cartella (a Equitalia).
Valutate quelle si potrà valutare se eccepire la prescrizione o se pagare
Mariagiava
30-05-2012, 15:23
Grazie ma al comune Dovrei recarmi di persona? Perche io sono di bari e non posso andarci di persona. Comunque leggevo che le cartelle inviate a mezzo raccomandata non sono valide se e cosi posso rilevarlo dalla relata di equitalia?
Avv. G. Lore
30-05-2012, 15:36
La questione della notifica postale (che tra l'altro non è come è stata posta dai media) non riguarda il Suo caso.
Attiene solo alle cartelle tributarie, nel Suo caso si tratta di sanzioni amm.ve, quindi di titoli civilistici.
Per la richiesta della relata bosogna redigere apposita istanza e o presentarla a mani o inviarla per racc. AR o pec
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.