PDA

Visualizza Versione Completa : Assenza di test e mancata consegna verbale

atipico
30-05-2012, 14:25
Ciao a tutti!
spero che qualcuno possa rispondere alle mie domande.

Sabato mattina alle 5:30 sono stato fermato da un posto di blocco dei carabinieri.
A seguito di 6 tentativi di effettuare l'etilometro, che per scarso fiato non segnava un valore, il pubblico ufficiale ha dichiarato che per lui ero ubriaco e mi ha sequestrato la vettura e la patente.

Ho chiesto se vi era la possibilità di effettuare delle analisi del sangue ma l'agente mi ha detto che doveva smontare il turno e che non avrebbe passato la mattinata con me in ospedale.
Ho chiesto che questo venisse verbalizzato e si è rifiutato, quindi non ho firmato il verbale e lui non mi ha lasciato copia del medesimo.
Ad oggi ancora non ho nominato un legale e i carabinieri non mi danno il verbale perchè ci vuole un avvocato, ma ho la certezza matematica che il PU abbia scritto sul verbale che mi sono rifiutato di effettuare il test perchè era un personaggio molto simpatico.

Quante probabilità ho di perdere la macchina e prendere 6000 euro di multa?

Grazie

bastians
30-05-2012, 19:13
probabilita' di perdere l'auto se fai i LSU: nessuna
probabilita' di prendere 6000 euro di multa: scarsissima poiche sara' mooolto piu' alta :)
probabilita' di non pagare nulla (se non l'avvocato): con la condizionale: e' certezza! ;)

atipico
30-05-2012, 19:24
probabilita' di prendere 6000 euro di multa: scarsissima poiche sara' mooolto piu' alta :)
probabilita' di non pagare nulla (se non l'avvocato): con la condizionale: e' certezza! ;)

Ciao grazie per avermi risposto.
ne approfitto, tu dici che il giudice mi condanna al 100% pur non avendo prova effettiva della quantità di alcool nel sangue?
Voglio dire, un carabiniere cosi potrebbe arbitrariamente mettere nei guai chiunque poichè posso capire che a seguito di un incidente è quasi 'lecito' pensarlo, ma io guidavo tranquillo e sereno.

Probabilità di non pagare nulla = condizionale significa che la pena che mi infliggono invece di convertirla in ammenda amministrativa me la faccio togliere dalla condizionale? e non sarebbe meglio? considerando che non sono ricco e se mi dici che la multa supera i 6k allora non saprei proprio come pagarla...

Grazie ancora per le risposte.
Diego

bastians
30-05-2012, 19:32
sicuramente avrai il rifiuto e quindi condanna quasi certa, a meno che tu non abbia un avvocato che riesce a toglierti dai guai...per la condizionale se ti viene concessa (se sei incensurato e' quasi certo che la otterrai) non pagherai nulla, dovrai solo stare buonino buonino per 2 anni se no son guai

atipico
30-05-2012, 19:36

sicuramente avrai il rifiuto e quindi condanna quasi certa, a meno che tu non abbia un avvocato che riesce a toglierti dai guai...per la condizionale se ti viene concessa (se sei incensurato e' quasi certo che la otterrai) non pagherai nulla, dovrai solo stare buonino buonino per 2 anni se no son guai

Si sono incensurato e ho una patente immacolata, ho tipo 30 punti o qualcosa di più.

Però è assurdo che il parere soggettivo di un agente possa valere quanto una prova scientifica.

Cmq grazie per il chiarimento.