PDA

Visualizza Versione Completa : Un Chiarimento Cml Roma!!!!!



SALSERO74
29-05-2012, 14:07
Dove mi conviene andare per le visite ,il piu' veloce

1)Roma 1 Lungotevere della Vittoria, 3 - 0668353101
prenotazioni dal lunedì al venerdì 8,00 – 12,00
A partire dal 1° aprile 2009, la prenotazione per le visite sarà effettuata per telefono: dal
lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, tel. 06 68353101 – 06 68353115; per informazioni dal
lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00, tel. 06 68353121.

2)ROMA 2 Via Marotta, 9/11 tel. 06/5003811

3)ROMA 3 Via San Benedetto del Tronto, 9 tel. 06/43598020
prenotazione martedì e giovedì 14,00 – 16,30

al terefono non rispondono mai!!!conviene andarci direttamente? ci sono altri numeri di telefono che qualcuno sa?

Andrea90.1990
29-05-2012, 14:20
Io neanche questi avevo trovato, grazie mille per l'informazione

lampus89
29-05-2012, 14:27
Io sono andato a lungotevere della vittoria,a seconda di quanto hai di sospensione ti danno i tempi delle visite,cmq se lo chiedi ti inseriscono subito(a me il giorno dopo).
Cmq vai li assolutamente e' un calvario allucinante,dovrai fare qualche fila ma ppoi arrivato allo sportello ti spiegano tutto,ti danno qualche foglio. Dovrai pagare una marca da bollo da 14,62,un bollettino da una ventina di euro e poi quando l'avrai prenotata fare la visita oculistica. Cmq credo che la prima volta anche se sul sito e' scritto in maniera diversa,devi andare di persona per consegnare materialmente diversi documenti.

SALSERO74
29-05-2012, 14:37
Ok Lampu89.mi Hanno Fermato Il 13 Maggioquando Mi Conviene Adarci Al Cml?

lampus89
29-05-2012, 14:43
Purtroppo devi aspettare che ti arrivi il foglio di condanna della prefettura,che ti ordinera' di recarti in CML entro 60 giorni dalla ricezione del provvedimento.anche perche' quando vai li faranno una copia di questo foglio,che serve come avvio della pratica,percio' se non ti e' ancora arrivato devi pazientare,solitamente ci mette un mesetto. Poi se rientri o in seconda o terza fascia non ci sono tempi di notifica.

SALSERO74
29-05-2012, 14:48
grazie mille gentilissimo, che visite ti fanno alla cml di lungotevere, io sono in II fascia ,1.33 la prima prova 1,28 la seconda, NESSUN INCIDENTE LE ANALISI DEL CAPELLO LE FANNO....GRAZIE IN ANTICIPO :-)

lampus89
29-05-2012, 17:50
le visite non le farai in CML ma dopo aver svolto la visita oculistica ti danno due fogli (uno per le analisi,l'altro per la visita psichiatrica) in cui è scritto dove devi prenotare.
puoi scegliere di fare due tipi di analisi. 160 euro e sono analisi del sangue,urine e la successiva ripetizione di esse per le due settimane seguenti(solo le urine) altrimenti paghi 200 euro e ti fanno urine sangue e analisi del capello ma non ci devi più tornare,considerando che dai capelli vanno a verificare solo le droghe,io ho preferito fare così.
ho svolto tutto al laboratorio di piazza risorgimento,mentre la visita psichiatrica non si paga.

io anche sono in seconda fascia senza incidenti ne precedenti,con 0.89 un pò più basso ma l'iter è lo stesso,forse cambierà il tempo di sospensione o così ho capito.

Andrea90.1990
20-06-2012, 16:02
Andato oggi a quella in Via G. Marotta: troppo presto per prenotare devo richiamare tra due-tre mesi (la sospensione scade a febbraio) 30 km con 40° a vuoto.

andreaaless
20-06-2012, 16:12
a me scade ad aprile, pensavo di chiamare verso la fine dell'anno....

SALSERO74
20-06-2012, 17:03
andato oggi a lungotevere ,31 agosto visita oculistica, a me la sospensione scade il 15 novembre

Andrea90.1990
20-06-2012, 17:29
Allora sei nei tempi, dove sono andato io quello già ha detto a tutti (senza guardare nessun foglio) che il rinnovo tanto è di tre mesi.

SALSERO74
20-06-2012, 18:49
si ce scritto anche nella sospensione del prefetto,anche se ti danno un anno di rinnovo ,il foglio della cml vale 3 mesi , se vai troppo presto rischi di rifare le analisi di nuovo anche se non e' finito il periodo della sospensione.la spesa per le visite e' intorno hai 250 euro,oculista analisi urine e sangue e psicologo, poi marca da bollo da 14,62 bollettino postale da 18,59 e uno da 9 euro,.sul foglio che ti danno e scritto tutto

abete77
21-06-2012, 10:04
Ragazzi anche io sono di roma la sospensione della patente finisce a fine marzo 2013 qnd mi conviene incominciare a prenotare la visita per fare in modo che la validità di 6mesi che credo mi darà la cml coincida con la fine della sospensione patente?ma in tutto qnt costano qst visite? Scusate ma tra avvocato e visite uno sperpero di soldi incredibile!!!!!

piuridaniela
04-07-2012, 21:02
ciao a tutti oggi ho fatto la visita in cml (forse troppo presto) mi hanno dato i fogli con cui prenotare le visite quella psichiatrica e quella del sangue e urine, insomma per farla breve a me la sospensione scade il 26 marzo 2013....devo fare subito questi esami pena l'aggravio di qualche pena o posso aspettare in modo che possa avvicinarmi il piu' possibile al 26 marzo 2013 e prenotare piu' in la? voglio dire ho qualche scadenza da rispettare? vi ringrazio per le risposte

Andrew85
19-07-2012, 14:45
Salve a tutti ragazzi, scusate sono nuovo e avrei alcune domande:
1) ma la visita psichiatrica posso farla da un privato ovviamente con tanto di attestazione e tutto? poi la consegno come scritto nel foglio in busta chiusa al 4 piano alla CML di viale lungotevere della vittoria 3??
2) Ho chiamato alla diagnostica medica a piazza risorgimento 55, se farei l'esame del capello, mi ha spiegato la ragazza che risolverei tutto in una volta solo, con 1 sangue, 1 urina e il test del capello ma non ho capito bene, il prezzo complessivo per queste cose è di 200 euro o solo il test del capello è 200 euro e il sangue e le urine sono a parte 160 euro?
- INOLTRE qualora decidessi di fare il test del capello, la ragazza al telefono mi ha detto che per fare tale esame richiedono una ciocca di capelli di lunghezza 3 cm prelevati dalla nuca, o dal petto o dal pube... il punto è che sul petto non ne ho di cosi' lunghi, sul pube ahime neanche cosi' lunghi, e i capelli dietro la nuca non ci arrivano a 3 cm ora! non possono prendermi quelli vicino all'inguine o sotto le ascelle?
Poi è vero che con l'esame del capello guardano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE L USO REGRESSO DI DROGHE E NIENTE ALCOL? DI QUANTI MESI VANNO INDIETRO? SOLO 3 MESI NEL MIO CASO?
IO NON USO NE DROGA NE CANNABIS, MA SE L ESAME DEL CAPELLO VEDE ANCHE L'ALCOL è logico che in minima parte son fregato anche io!
Vorrei delucidazioni in merito a questo esame del capello prima di prenotare e mi rimangono pochissimi giorni per fare questa prenotazione! Help e grazie in anticipo a tutti.

indella
31-08-2012, 09:24
io ho fatto gli esami proprio nel centro di piazza risorgimento con il protocollo che prevede anche il campione di peli/capelli.
Per esperienza ti posso dire che ne prelevano molti. In particolare prendono 3 campioni e i peli devono essere più lunghi di 3 cm visto che tagliandoli con delle forbici non partono certo dall'inzio dello stesso.
il costo si riferisce a tutte le analisi: Sangue, urine e capello...

avrei anche io una domanda: qualcuno saprebbe dirmi gli orari per poter andare a ritirare l'esito della CML a seguito delle analisi ? mi riferisco alla cml di lungotevere della vittoria...

indella
31-08-2012, 10:02
stranamente sono riuscito a mettermi in contatto con la CML, trovando la risposta alla mia domanda, che ora condivido con voi.
Gli orari per il ritiro sono: Dal Lunedi al Venerdì dalle ore 8,00 alle ore 11,00

SALSERO74
31-08-2012, 15:07
le visite non le farai in CML ma dopo aver svolto la visita oculistica ti danno due fogli (uno per le analisi,l'altro per la visita psichiatrica) in cui è scritto dove devi prenotare.
puoi scegliere di fare due tipi di analisi. 160 euro e sono analisi del sangue,urine e la successiva ripetizione di esse per le due settimane seguenti(solo le urine) altrimenti paghi 200 euro e ti fanno urine sangue e analisi del capello ma non ci devi più tornare,considerando che dai capelli vanno a verificare solo le droghe,io ho preferito fare così.
ho svolto tutto al laboratorio di piazza risorgimento,mentre la visita psichiatrica non si paga.

io anche sono in seconda fascia senza incidenti ne precedenti,con 0.89 un pò più basso ma l'iter è lo stesso,forse cambierà il tempo di sospensione o così ho capito.



Ciao...oggi 31/08/2012 ho fatto la visita oculistica ...mercoledi 5 settembre inizio le analisi del sangue..volevo farti una domanda ....a me hanno detto che la visita psicologica si paga (alcuni nostri colleghi del 186) ...tu hai scritto di no.... puoi darmi una dritta in tal senso (come e dove posso farla senza pagare)....grazie mille

SALSERO74
04-09-2012, 15:00
ma nesuno che mi risponde!!!!!!

andreaaless
04-09-2012, 16:42
io sto aspettando l'inizio del 2013 per muovermi -.-

SALSERO74
05-09-2012, 18:42
questa mattina ho fatto le analisi del sangue e urina....oggi pomeriggio psicologo...il tutto per la somma 260 per una mezzora ...bella storia...
ora ho le due urine una il 13 ed una il 21...ho preferito fare le visite dove mi consigliavano loro...cosi i referti li portano loro ...ma una domanda....i referti me li faranno vedere quando andro in commissione per l'idonieta'?

andreaaless
05-09-2012, 19:22
mi ripeti cml e asl? scusa :-)

Andrea90.1990
05-09-2012, 19:37
Salsero quando hai prenotato per iniziare le analisi oggi? Quando ti scade la sospensione?
Io andrò a prenotare a giorni, la sospensione mi scade a febbraio

SALSERO74
05-09-2012, 21:12
la visita a lungotevere lo prenotata a giugno per per il 31 agosto visita oculistica ,analisi e psicologo le ho prenotate telefonicamente il 31 dopo la visita oculistica a me la sospensione scade il 15 novembre 6 mesi

Andrea90.1990
12-09-2012, 18:53
Prenotato oggi in via G. Marotta, appuntamento per i primi di novembre, saranno passati tre mesi e mezzo senza toccare alcol

andreaaless
19-09-2012, 17:59
la asl te la assegnano loro o posso scegliere direttamente?

SALSERO74
11-10-2012, 13:27
oggi ritirato foglio commissione....un anno di rinnovo..lla sospensione mi scade il 13 novembre!!!ora che devo fare...il foglio devo portarlo prima della scadenza , o devo portare tutto dopo il 13 di novembre!!!

bastians
11-10-2012, 13:30
porta in motorizzazione se e' la prima volta

SALSERO74
11-10-2012, 13:34
bastians sei stato il primo a rispondermi appena scritto il primo post su questo sito...sei sempre puntuale nelle domande piu' fondamentali.... GRAZIE... DOMANI ANDRO IN MOTORIZZAZIONE

SALSERO74
11-10-2012, 13:36
Ps.... Mi Chiedono La Foto Autenticata.... Ma Dove Si Fa In Circosrizione?

andreaaless
11-10-2012, 14:25
beh un anno di rinnovo non male!

SALSERO74
11-10-2012, 14:37
Piu Di Quello Non Ti Danno.... E Andata Di Lusso :-)

1897
11-10-2012, 17:04
Salve ragazzi anche io sono di roma e mi rivolgo a voi sperando che mi possiate indirizzare sulla strada giusta. La notte fra domenica e lunedi mi hanno sospedo la patente per guida in stato di ebbrezza fascia B 1,01-1,03. Ancora devo ricevere la notifica del prefetto etc etc.
Quello che voglio capire è entro quando dovrò fare la prima visita sperando che mi diano il minimo di sospensione per la mia fiascia (b - 6 mesi). Quando chiamerò per prendere appuntamento per queste visite le date le sceglieranno loro oppure sarò io a doverle scegliere?
Grazie di cuore a chi mi risponderá!

bastians
11-10-2012, 18:01
Ps.... Mi Chiedono La Foto Autenticata.... Ma Dove Si Fa In Circosrizione?

si, la puoi autenticare in circoscrizione, ma occhio che ti chiederanno anche dei versamenti in bollettino postale, quindi prevedo due viaggi in motorizzazione

andreaaless
07-01-2013, 11:52
Dunque: lungotevere è irraggiungibile al telefono, mentre marotta mi dà numero inesistente :/ Mi devo presentare di persona?

gigi sullivan
07-01-2013, 12:18
le visite non le farai in CML ma dopo aver svolto la visita oculistica ti danno due fogli (uno per le analisi,l'altro per la visita psichiatrica) in cui è scritto dove devi prenotare.
puoi scegliere di fare due tipi di analisi. 160 euro e sono analisi del sangue,urine e la successiva ripetizione di esse per le due settimane seguenti(solo le urine) altrimenti paghi 200 euro e ti fanno urine sangue e analisi del capello ma non ci devi più tornare,considerando che dai capelli vanno a verificare solo le droghe,io ho preferito fare così.
ho svolto tutto al laboratorio di piazza risorgimento,mentre la visita psichiatrica non si paga.

io anche sono in seconda fascia senza incidenti ne precedenti,con 0.89 un pò più basso ma l'iter è lo stesso,forse cambierà il tempo di sospensione o così ho capito.


occhio che dai capelli si rileva anche l'etg (etilglucoronide) che è un marker sensibilissimo e specifico per l'alcol. e vanno indietro di minimo tre mesi.

gigi sullivan
07-01-2013, 12:19
questa mattina ho fatto le analisi del sangue e urina....oggi pomeriggio psicologo...il tutto per la somma 260 per una mezzora ...bella storia...
ora ho le due urine una il 13 ed una il 21...ho preferito fare le visite dove mi consigliavano loro...cosi i referti li portano loro ...ma una domanda....i referti me li faranno vedere quando andro in commissione per l'idonieta'?

si. è un tuo diritto