PDA

Visualizza Versione Completa : Incapaci, Non Affidatevi A Ricorsi.net



hegotgame
27-05-2012, 19:57
Mi rivolgo a quanti vogliono affidarsi a questo sito Ricorsi.net per affettuare ricorsi contro multe. Non fatelo assolutamente. Sono degli emeriti incapaci. Io purtroppo l'ho fatto e solo dopo aver parlato con un mio avvocato ho capito che questa gente opera in maniera del tutto errata. Non sto dicendo che siano ladri, ma solo incapaci. Sbagliano l'impostazione del ricorso, si rivolgono al prefetto (che rigetta SEMPRE i ricorsi!) anzichè al giudice di pace (di solito molto più disponobile). La mia esperienza? Ho preso 2 multe da 160 euro complessive e dopo il ricorso scritto gli "esperti avvocati" di Ricorsi.net sono stato cotsretto a pagare 320 euro. Ovviamente loro negheranno e probabilmente cancellerranno questo post. Ma se voi fate in tempo a leggere, vi ripeto: NON AFFIDATEVI A RICORSI.NET, ma al vostro avvocato. Magari spendete un po' di più ma avete maggiori chance di vincere il ricorso.

Avv. G. Lore
27-05-2012, 20:35
Giustissimo, effettivamente se si accusa la prefettura di rigettare sempre (ossia di non valutare i ricorsi) l'incapacità è di ricorsi.net.
Incommentabile poi la frase dei giudici di pace più disponibili...qui si parla di fondatezza giuridica, non di andare da una parte. L'altra da chi è più disponibile, ma che concetto hai della giustizia? Uno fa il giudice e sta là a farti un favore? Inoltre, se perdi non è detto che hai torto marcio, come se vinci non è detto che hai ragione, ci sono tre gradi di giudizio in Italia.
La scelta di chi adire la devi indicare tu.
Mi auguro che ricorsi.net si muova nei tuoi confronti.

supercar
27-05-2012, 20:43
Buffone

samson
28-05-2012, 02:58
Eh......magari ci fosse la certezza della vittoria quando si va in causa.Io di causa sia penali che civili ne ho fatte tante ,e ti posso dire che è sempre un terno al lotto,aldilà del fatto che tu pensa di aver ragione o torto.Guarda ,basta che quella mattina al giudice gli roda per fatti suoi,e chi ci va di mezzo sei tu.D' altronde sono uomini come tutti noi,anche se a loro si richiederebbe una maggiore attenzione e capacità di tenere
integro la imparzialità di giudizio.
Insomma per te ,se invece la vincevi ,significa che a ricorsi.net
erano dei luminari del diritto?
Certo che sei forte eh..

Ricorsi.net
28-05-2012, 12:38
Egregio Signore,
lei parte dal presupposto sbagliato che questo messaggio sia oggetto di censura da parte nostra e possa essere cancellato.
Il suo messaggio è viceversa per noi un'occasione di orgoglio, poichè testimonia che:
1) i messaggi negativi non vengono mai assolutamente rimossi, perchè siamo onesti e trasperenti nei confronti dell'utenza;
2) che il suo riscontro negativo è l'unico che abbiamo ricevuto (almeno negli ultimi anni), segno che i nostri ricorsi vengono generalmente accolti e chi torna su queste pagine lo fa per ringraziarci.

Non siamo infallibili, ma svolgiamo questa attività con il massimo impegno e la massima professionalità, spendendo ogni giorno pubblicamente la nostra reputazione.
Rispetto ad altre organizzazioni parassitarie non beneficiamo di alcun pubblico finanziamento nè agevolazione di alcun tipo, lavoriamo semplicemente grazie al contributo diretto dell'utenza a cui rivolgiamo i nostri servizi, meritandocene giorno dopo giorno il consenso e l'approvazione.

Sulla questione "giudice di pace o prefetto" potrebbero scriversi fiumi d'inchiostro. La questione è aperta e non esistono verità assolute. Noi consigliamo di fare ricorso almeno in prima istanza innanzi al prefetto per delle ragioni precise che illustriamo nella pagina dedicata alle domande frequenti. Tuttavia, se l'utente vuole che il suo ricorso sia da disporre per il Giudice di Pace è sufficiente che ce lo indichi...per noi non cambia nulla! È tutto scritto nelle faq che probabilmente non ha neanche letto.
Qualora voglia iniziare a capirne qualcosa e non scrivere altri strafalcioni, può iniziare a darsi una lettura a questa pagina:
http://www.ricorsi.net/approfondimenti/multe/ricorsi-multe.html



Sono degli emeriti incapaci.


La sua educazione è pari alla competenza tecnica e giuridica che ha espresso in questo messaggio. Cerchi di rapportarsi ai suoi interlocutori nella maniera appropriata.


solo dopo aver parlato con un mio avvocato ho capito che questa gente opera in maniera del tutto errata.

"questa gente", chi opera per Ricorsi.net, sono avvocati al pari del suo.



Non sto dicendo che siano ladri, ma solo incapaci. Sbagliano l'impostazione del ricorso, si rivolgono al prefetto (che rigetta SEMPRE i ricorsi!) anzichè al giudice di pace (di solito molto più disponobile).


prima di dire che siamo incapaci, ha idea di quello che sta scrivendo?
prefetto e giudice di pace sono organi che decidono in materia di diritto e non in materia di disponibilità e filantropia personale.
Qualora voglia avventurarsi nel merito del discorso cerchi di farlo con ponderatezza e cognizione di causa, almeno ne potrebbe nascere una discussione costruttiva.


La mia esperienza? Ho preso 2 multe da 160 euro complessive e dopo il ricorso scritto gli "esperti avvocati" di Ricorsi.net sono stato cotsretto a pagare 320 euro. Ovviamente loro negheranno e probabilmente cancellerranno questo post. Ma se voi fate in tempo a leggere, vi ripeto: NON AFFIDATEVI A RICORSI.NET, ma al vostro avvocato. Magari spendete un po' di più ma avete maggiori chance di vincere il ricorso.



La sua esperienza è stata negativa. Ne siamo rammaricati. Non ne neghiamo che possa essere successo che un ricorso sia stato rigettato. Non siamo infallibili.
Dovrebbe tuttavia cambiare prospettiva, perchè non sono infallibili neanche le prefetture che rigettano i ricorsi.
Secondo la sua autorevole opinione era il ricorso fondato su motivazioni inconsistenti o forse l'ordinanza prefettizia?
Nei nostri ricorsi ogni motivo di opposizione è fondato su precisi riferimenti normativi e giurisprudenziali. Forse che sia da incompetenti anche fare riferimento alle massime della Cassazione?

Intendo dirle che se l'ordinanza non è motivata e rigetta il ricorso senza entrare nel merito delle motivazioni potrebbe essere a sua volta impugnata e questa è una delle ragioni di opportunità in virtù delle quali (salvo diversa indicazione) consigliamo di presentare ricorso al prefetto.

Moderi i toni si faccia una vaga idea della materia per la quale intende impartirci lezioni e saremmo lieti di ricevere le sue critiche.