PDA

Visualizza Versione Completa : Multa zona ZTL

massy2122
27-05-2012, 19:23
Salove a tutti vorrei sottoporre una domanda per me molto importante.

Scrivo da Roma ed ho il passi per disabili dato che quando porto mia nonna con me ( e' lei la disabile ) passo sempre nelle zone ZTL.

In data odierna mi e' arrivata una multa di aprile di € 87 ,00 sulla quale mi si contesta che sono passato in una zona ZTL.

Ma la targa della mia auto se avessero fatto delle verifiche approfondite avrebbero visto che sarei potuto passare invece mi hanno mandato la multa.

Tengo a precisare che non avevo messo sul parabrezza il passi per disabili.

Quindi vi chiedo come posso fare ricorso? Dove posso fare ricorso? Vi chiedo gentilmente come posso muovermi.

Cari saluti a tutti

Avv. G. Lore
27-05-2012, 19:26
Il ricorso si fa al prefetto o al giudice di pace.
Prova prima ad andare al gruppo accertatore (lo trovi in alto a sinistra) e chiedere l'annullamento in autotutela.
Mi par di capire che hai mandato il famoso fax con le targhe associate al pass invalidi.
Molto strano che di sia arrivata la multa...non é che il pass è scaduto?

massy2122
27-05-2012, 19:30
Salve egregio avvocato non il passi e' senza scadenza. Infatti sono rimasto alibito anche io. Si ho mandato le targhe all'Atac e c'e' solo quella della mia uto ne ho messa solo una perche' solo io accompagno mia nonna.
Scusi ma quale sarebbe il gruppo accertatore?
E quanto tempo ho per fare ricorso?

Grazie molte avvocato

Avv. G. Lore
27-05-2012, 20:34
Il gruppo accertatore, come detto, lo trova in alto a sinistra del verbale.
30 gg. per il ricorso al giudice di pace, 60 per il prefetto.
Ma è una ztl? È sicuro? Non è corsia bus?
Altra cosa. I pass senza termini hanno iniziato a fornirli da pochi anni, per scrupolo controlli che non sia quello quinquennale

massy2122
28-05-2012, 21:30
Gentilissimo Avvocato che io sappia L'Atac mi ha detto cosi : possiamo passare oltre che nelle zone ZTL anche sulle corsie Bus , (almeno per chi ha il passi disabili) quindi anche se fossi passato sulla corsia Bus credo che non dovrei essere multabile. Il passi mi e' arrivato nel 2004 e c'e' scritto Senza Scadenza.

Che ne pensa?

Avv. G. Lore
28-05-2012, 21:32
Certo che puoi passare nelle corsie bus, ma i controlli sui pass li fanno solo per le ztl,,dunque per le corsie bus il verbale lo emettono e chiaramente lo puoi opporre.
Comunque basta leggere il verbale, ztl o corsia bus?

massy2122
29-05-2012, 07:16
Avvocato sulla multa c'e' scritto ZTL

Avv. G. Lore
29-05-2012, 07:39
Ok.

massy2122
29-05-2012, 08:02
Gentile avvocato ho telefonato all'ente accertatore e mi han detto di mandare la raccomandata a loro i quali saranno loro a girarla al prefetto. E' giusta come cosa secondo lei? O secondo lei e' meglio che la mandi direttamente al prefetto?

Saluti

Avv. G. Lore
29-05-2012, 09:08
Le hanno detto in questo modo di fare il ricorso al prefetto ex art. 203 Cds.
Lei prima provi ad andarci di persona e ad avvalersi del diritto all'autotutela