Visualizza Versione Completa : Ritiro Patente Per Guida In Stato Di Ebrezza
star.veky
24-05-2012, 15:56
Salve, volevo alcune informazioni.
ad un mio amico cinese è stata ritirata la patente per guida in stato di ebrezza.
Nel verbale non c'è scritto il tasso alcolico rilevato dall'etilometro. Ci dovrebbe essere scritto o sbaglio? Dopo quanti giorni arriva la documentazione all'indirizzo di residenza?
Questo mio amico ha la residenza a Padova ma per il momento si trova a Roma per motivi di lavoro.
A Padova ancora non è arrivato niente.
Non sa nemmeno per quanto tempo gli è stata tolta la patente.
Come faccio per avere maggiori informazioni?
ciao! guarda ti rispondo per quello che so io.. neanche sul mio verbale c'era scritto il tasso alcolico.. poi ti arriva a casa la notifica del prefetto che ti dice il tempo di sospensione patente.. a me è arrivata dopo una ventina di giorni.. ma che tasso aveva più o meno? perchè in base alla fascia in cui rientra ci sono varie opzioni, può essere penale o meno..
star.veky
25-05-2012, 10:19
Innanzi tutto ti ringrazio per avermi risposto.
Lui dice che era 87 però non parla molto bene l'italiano quindi non è riuscito a farsi capire quando gli hanno fatto il controllo. 20 giorni sono già passati ma non ancora non gli è arrivato niente. Aspettiamo un altro pò... ti ringrazio ancora! Ciao Veronica
guarda se aveva 0,87 rientra nella seconda fascia, la sospensione dovrebbe essere di 6 mesi e dovrebbe essere cmq penale.. quindi dovrebbe avere un avvocato.. ovviamente non sono super sicura perchè io sono più informata sulla terza fascia che è quella in cui rientro io.. ;-( se qualcuno ne sa di più potrebbe darti maggiori informazioni..
bastians
25-05-2012, 12:45
seconda fascia, nel penale, 6 mesi di sospensione, deve aspettare il decreto del prefetto che stabilisce la sospensione cautelare, e poi aspettare il processo o l'emissione del DP, tutto questo non ha una tempistica certa, influendo il carico di lavoro dei tribunali
dovrebbe rivolgersi ad un avvocato, oppure aspetta la comunicazione dell'avvocato assegnato di ufficio.. a me un mesetto dopo il fatto, mi ha convocato la polizia per andare a ritirare la nomina dell'avvocato di ufficio che mi avevano assegnato.. dopo ho consegnato il documento all'avvocato scelto da me che ha fatto il passaggio..
star.veky
10-07-2012, 09:57
Buongiorno, il mio amico a distanza di 2 mese dal ritiro della patente ancora non gli hanno notificato ancora nessun verbale e a tutt'oggi non sa come fare per la patente. Posso chiamare qualcuno per avere informazioni? Ho provato a chiamare la prefettura di roma ma è impossibile parlarci. Qualche consiglio?
bastians
10-07-2012, 12:19
andarci di persona, in prefettura dico
vincent85
10-07-2012, 12:19
puoi dire al tuo amico di andare di persona alla prefettura io ho fatto così!
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.