PDA

Visualizza Versione Completa : Ritiro Patente Per Guida In Stato Di Ebrezza

star.veky
24-05-2012, 15:56
Salve, volevo alcune informazioni.
ad un mio amico cinese è stata ritirata la patente per guida in stato di ebrezza.
Nel verbale non c'è scritto il tasso alcolico rilevato dall'etilometro. Ci dovrebbe essere scritto o sbaglio? Dopo quanti giorni arriva la documentazione all'indirizzo di residenza?
Questo mio amico ha la residenza a Padova ma per il momento si trova a Roma per motivi di lavoro.
A Padova ancora non è arrivato niente.
Non sa nemmeno per quanto tempo gli è stata tolta la patente.
Come faccio per avere maggiori informazioni?

xebe
24-05-2012, 19:47
ciao! guarda ti rispondo per quello che so io.. neanche sul mio verbale c'era scritto il tasso alcolico.. poi ti arriva a casa la notifica del prefetto che ti dice il tempo di sospensione patente.. a me è arrivata dopo una ventina di giorni.. ma che tasso aveva più o meno? perchè in base alla fascia in cui rientra ci sono varie opzioni, può essere penale o meno..

star.veky
25-05-2012, 10:19
Innanzi tutto ti ringrazio per avermi risposto.
Lui dice che era 87 però non parla molto bene l'italiano quindi non è riuscito a farsi capire quando gli hanno fatto il controllo. 20 giorni sono già passati ma non ancora non gli è arrivato niente. Aspettiamo un altro pò... ti ringrazio ancora! Ciao Veronica

xebe
25-05-2012, 11:16
guarda se aveva 0,87 rientra nella seconda fascia, la sospensione dovrebbe essere di 6 mesi e dovrebbe essere cmq penale.. quindi dovrebbe avere un avvocato.. ovviamente non sono super sicura perchè io sono più informata sulla terza fascia che è quella in cui rientro io.. ;-( se qualcuno ne sa di più potrebbe darti maggiori informazioni..

bastians
25-05-2012, 12:45
seconda fascia, nel penale, 6 mesi di sospensione, deve aspettare il decreto del prefetto che stabilisce la sospensione cautelare, e poi aspettare il processo o l'emissione del DP, tutto questo non ha una tempistica certa, influendo il carico di lavoro dei tribunali

xebe
25-05-2012, 12:58
dovrebbe rivolgersi ad un avvocato, oppure aspetta la comunicazione dell'avvocato assegnato di ufficio.. a me un mesetto dopo il fatto, mi ha convocato la polizia per andare a ritirare la nomina dell'avvocato di ufficio che mi avevano assegnato.. dopo ho consegnato il documento all'avvocato scelto da me che ha fatto il passaggio..

star.veky
10-07-2012, 09:57
Buongiorno, il mio amico a distanza di 2 mese dal ritiro della patente ancora non gli hanno notificato ancora nessun verbale e a tutt'oggi non sa come fare per la patente. Posso chiamare qualcuno per avere informazioni? Ho provato a chiamare la prefettura di roma ma è impossibile parlarci. Qualche consiglio?

bastians
10-07-2012, 12:19
andarci di persona, in prefettura dico

vincent85
10-07-2012, 12:19
puoi dire al tuo amico di andare di persona alla prefettura io ho fatto così!